Superbike Team Leno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Gruppo 'Superbike Team Leno' su Facebook
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyMar Mar 03 2015, 16:12 Da Mario

» visite mediche 2015
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyGio Gen 08 2015, 08:32 Da Radio

» Freddo ma asciutto
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyLun Dic 29 2014, 17:24 Da Clproberto

» Bozza Calendario 2015
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyMar Dic 23 2014, 15:31 Da Mario

»  DOMENICA 21/12 BOOK FOTOGRAFICO
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyLun Dic 22 2014, 09:09 Da Mario

» ..........2015 iscrizioni
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptySab Dic 20 2014, 07:37 Da Radio

» ..,A A A A ATTENZIONE 19/12 CENA DI NATALE
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptySab Dic 20 2014, 07:32 Da Radio

» .....doenica 14 ancora MTB UMIDA
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptySab Dic 13 2014, 10:57 Da Radio

» .....DOMENICA 21/12 PANE-TON-DAY
Tublesizzazione di coperture non tubeless EmptyVen Dic 12 2014, 08:25 Da Radio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

Tublesizzazione di coperture non tubeless

4 partecipanti

Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da NINER BLATO Mer Dic 31 2008, 10:01

Mi sono già dedicato in passato, +/- marzo 2008, di rendere tubless coperture "normali", in particolare le Continental Twister Supersonic da 1.9.
Dopo vari test, anche in gara tipo la South garda di agosto, sono pienamente soddisfatto del risultato Very Happy .
Il 30/12/08 per motivi di scrupolo Question ho smontato l'anteriore ed ho trovato all'interno il lattice un pò ragrumato e quasi totalmente secco anche se le gomme tenevano la pressione.
Volendo tublesizzare le python air light non tubless della Blato, mentre al posteriore non ho avuto problemi particolari, ho trovato all'anteriore un bel foro affraid che il solo lattice non riesce a chiudere.
Ho provato la semplice pezza da camera ma il risultato è pessimo confused , la pezza si sposta.
Oggi tenterò col famoso "chiodo" di gomma jocolor ed in seguito, dopo un test da sforzo bounce bounce , vi farò sapere.
Se qualcuno ha suggerimenti o domande non si faccia scrupoli, tanto poi sbaglio lo stesso benissimo da solo.
Auguro a tutti un buon 2009.

mata blato
NINER BLATO
NINER BLATO

Maschio
Numero di messaggi : 411
Età : 61
Località : Leno - BS
Occupazione/Hobby : XC e un pò di MTB
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Radio Ven Gen 02 2009, 07:00

Il Paso deve risolvere il problema dei suoi falsi tubless, datti da fare e renditi utile.....
Radio
Radio

Maschio
Numero di messaggi : 1917
Età : 57
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da NINER BLATO Ven Gen 02 2009, 09:11

Il 01/01/09 ho terminato l'operazione "fungo tublesizzato". Smile Smile
Il sistema sembra tenere Question Suspect anche se facendo rotolare la ruota le mie mani sensibili dotate bilanciatura "digitale" Wink avvertono un leggero saltello bounce nella zona dell'intervento.
Potrebbe essere un effetto dell'aggravio di peso elephant o uno stiramento delle tele del pneumatico cheers , solo una prova sul campo permetterà di capire se ciò comporta problemi Exclamation .
Eventualmente vi informerò.

mata blato
NINER BLATO
NINER BLATO

Maschio
Numero di messaggi : 411
Età : 61
Località : Leno - BS
Occupazione/Hobby : XC e un pò di MTB
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Radio Ven Gen 02 2009, 10:20

Visto che è sbilanciata fai un buco nella zona opposta e mettici un'altro fungo così si bilancia............. Per mè leggi troppo internet........
Radio
Radio

Maschio
Numero di messaggi : 1917
Età : 57
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Lungo Dom Gen 04 2009, 17:26

ci sono in commercio kit d aggiustaggio hucthinson per tubbles.io avevo provato con l attak nel foro dall esterno e l interno con una pezza ,utilizzando il liquido geax la pezza ha tenuto.con il liquido fornito dal president la pezza si stacca.provare per credere.per qualsiasi spiegazione sono a vostra disposizione, la stagione è vicina .
Lungo
Lungo

Maschio
Numero di messaggi : 575
Età : 52
Località : bagnolo mella
Occupazione/Hobby : esperto biker ad alti livelli
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Radio Lun Gen 05 2009, 06:33

Se le gomme le aggiusti con l'attak, cosa usi a smontare la bc, le chiavi del meccano????
Radio
Radio

Maschio
Numero di messaggi : 1917
Età : 57
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Lungo Lun Gen 05 2009, 16:10

la prossima volta evita di utilizzare il vino al posto dell olio e vedrai che le guaine non si ghiacciano .ambreago
Lungo
Lungo

Maschio
Numero di messaggi : 575
Età : 52
Località : bagnolo mella
Occupazione/Hobby : esperto biker ad alti livelli
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty le gomme si devono metter sui cerchi non quelli di forma quadrata flavio ma quelli che assomigliano ad un cerchio e poi si deve cercare di bucare il meno possibile cioe schio le buse

Messaggio Da Lciano.cigala Ven Gen 09 2009, 22:39

Flavio ha scritto:ci sono in commercio kit d aggiustaggio hucthinson per tubbles.io avevo provato con l attak nel foro dall esterno e l interno con una pezza ,utilizzando il liquido geax la pezza ha tenuto.con il liquido fornito dal president la pezza si stacca.provare per credere.per qualsiasi spiegazione sono a vostra disposizione, la stagione è vicina .
Very Happy Very Happy bounce
Lciano.cigala
Lciano.cigala

Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 62
Località : leno
Occupazione/Hobby : mister -calcio
Data d'iscrizione : 21.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da NINER BLATO Mar Gen 13 2009, 10:26

Come promesso, grazie allo spiraglio meteo di ieri, vi riporto il test su strada della tublesizzazione delle python standard.
Very Happy Very Happy Very Happy Tutto OK Laughing
Le gomme tenevano già da ferme, ho gonfiato le coperture a 2,5 atm, ho fatto circa un'oretta, qualche pezzo di strada bianca, qualche buchetta che non fa mai male ed al rientro ho verificato la pressione, nessun calo Exclamation
In effetti si sente un pochetto il rigonfiamento del "chiodo", ma è lievissimo Basketball
Ciao a chi legge.

mata blato
NINER BLATO
NINER BLATO

Maschio
Numero di messaggi : 411
Età : 61
Località : Leno - BS
Occupazione/Hobby : XC e un pò di MTB
Data d'iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tublesizzazione di coperture non tubeless Empty Re: Tublesizzazione di coperture non tubeless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.