Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Gruppo 'Superbike Team Leno' su Facebook
Mar Mar 03 2015, 16:12 Da Mario

» visite mediche 2015
Gio Gen 08 2015, 08:32 Da Radio

» Freddo ma asciutto
Lun Dic 29 2014, 17:24 Da Clproberto

» Bozza Calendario 2015
Mar Dic 23 2014, 15:31 Da Mario

»  DOMENICA 21/12 BOOK FOTOGRAFICO
Lun Dic 22 2014, 09:09 Da Mario

» ..........2015 iscrizioni
Sab Dic 20 2014, 07:37 Da Radio

» ..,A A A A ATTENZIONE 19/12 CENA DI NATALE
Sab Dic 20 2014, 07:32 Da Radio

» .....doenica 14 ancora MTB UMIDA
Sab Dic 13 2014, 10:57 Da Radio

» .....DOMENICA 21/12 PANE-TON-DAY
Ven Dic 12 2014, 08:25 Da Radio

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

eccolo il nuovo sram

Andare in basso

eccolo il nuovo sram

Messaggio Da Robicuba il Mar Mag 04 2010, 16:13

SRAM: La casa americana, dopo aver messo alla luce del sole un mese fa l'X7, ha presentato il fratello "minore" del XX. Quello che da molti era considerato (forse) come il migliore sistema in circolazione sui campi gara della Mtb, si rifà il look e torna in versione 2x10.
Lo si è aspettato per molto tempo. Il cambio che negli ultimi anni si è diviso lo scettro con l'Xtr ha finalmente trovato la sua posizione nella nuova linea 2x10 di Sram. L'X0 si piazza esattamente un gradino sotto al XX, non tanto quanto a funzionalità, ma molto probabilmente per peso e materiali, anche se potrebbe rappresentare la scelta ideale per noi amatori. Sicuramente sulla bilancia farà rivelare dei valori poco più alti del "fratellone", ma (si spera) si scoprirà più leggero nel momento in cui ci presenteremo davanti alla cassa del nostro negoziante di fiducia.


DERAGLIATORE POSTERIORE

Tecnicamente il cambio sarà disponibile con gabbia lunga, media e corta, per un peso complessivo di 190 grammi e sarà realizzato in alluminio forgiato(Al-7075-T6) e fibra di carbonio. I cuscinetti sigillati sono realizzati in acciaio inossidabile. Il cambio utilizzerà tutte le tecnologie Sram già conosciute (Exact Actuation Ratio, Direct?Route Technology?ed Exact Actuation Ratio) con una portata massima di 36 denti al posteriore.

DERAGLIATORE ANTERIORE

Nato e sviluppato per il 2x10 sarà però disponibile anche per il 3x10. Il suo peso si aggirerà attorno ai 130 grammi e naturalmente sarà disponibile in ogni variante di attacco.


TRIGGER SHIFTER

Anche l'X0 sembra non essere compatibile con i comandi rotanti. I trigger sono stati invece rivisti e ora toccano il peso di soli 232 grammi. Utilizzano la tecnologia Exact Actuation Speed. Le levette sono realizzate in alluminio, così come il guscio esterno (solo metà perchè l'altra è in carbonio), mentre il meccanismo interno è in acciaio.


GUARNITURA

X0 10-speed crank set: questo il suo nome. Fin da subito si capisce che è direttamente derivata dalle Truvativ, una quatto braccia disponibile in molti colori. E' stata alleggerita, solo 198 grammi, e assicura una cambiata più veloce e una diminuzione del fattore Q rispetto ad una classica tripla. Il movimento centrale sarà disponibile sia in versione BB30, sia in PressFit. Le possibili corone saranno per il 2 velocità: 26-39, 28-42?per il 3 velocità: 22-33-44.


FRENI

I nuovi Avid X0 sostituiscono il Cr-Mag, con l'alluminio forgiato, il quale assicura una maggiore durata a fronte di soli 330 grammi di peso (anteriore post mount da 160 millimetri). I rotori saranno disponibili nelle misure 160/185/203.


CASSETTA

La XG-1080 sarà disponibile nelle due varianti 11-32 e 11-36 per un peso di 235 grammi con la tecnologia X-Glide e Exact Actuation. Realizzata da un unico pezzo lavorato al Cnc, assicura maggiore leggerezza (235 grammi) e favorisce l'eliminazione del fango.


Purtroppo non sono ancora disponibili informazioni relative al prezzo.
avatar
Robicuba

Maschio
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Data d'iscrizione : 10.11.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum